Viaggio Rajasthan India

Viaggi a Mandawa

Viaggi a Mandawa Clima: Il clima di Mandawa, come la maggior parte delle altre città Rajasthan, è di un tipo estremo. La stagione estiva è molto calda, con la temperatura massima di raggiungere fino a 40,5 ° C. Mandawa meteo esperienze freddo e inverni freddi. La temperatura media nella stagione invernale può essere basso come 10 ° C. La stagione dei monsoni vede media annua delle precipitazioni nella gamma di 45 a 60 cm. Come per le condizioni climatiche di Mandawa, Rajasthan, il periodo migliore per visitare il luogo è durante il mese di ottobre a marzo.

Festival
Festival di Mandawa: Il mattino seguente abbiamo lasciato per Delhi Mandawa - un luogo non abbiamo intenzione di visitare, ma sono stati parlato in un soggiorno di una notte - e ha spinto per circa 6 ore, con arrivo nel tardo pomeriggio. Mandawa è una piccola città, una parte del Shekhawati regione del Rajasthan. Fondata nel 18 ° secolo come un importante punto di scambio, lungo la Via della Seta, la regione è famosa per le sue belle havelis (colorato, tradizionale, decorata ornately residenze). Al momento del loro arrivo, Andy e ho osato fare il piccolo strade della città, ha avvertito in anticipo del Dussehra del Festival di raucous natura e il lancio di polvere di colore che negli anni passati hanno mirato diffidare occidentali. E 'stato in parte a causa delle avvertenze e soprattutto a causa del sovraccarico sensoriale che mi è stato apprensione iniziale del nostro girovagare off. Ed è stato sicuramente a causa del greggio shock culturale - il peggiore che ho ancora conosciuto nel mio viaggio - che mi è stato preda di una sorta di attacco di ansia. Throbbed mia testa, il mio respiro è cresciuta velocemente, e il mio corpo tremava. I panico, incapace di pensare. I esita a esporre me stesso in questa luce, ma la decisione di ammettere la debolezza è il mio tentativo di trasmettere come mi sono sentito sopraffatto per l'inizio del nostro viaggio. Tutti i nostri preparazione per l'India sembrava inutile, e per i primi giorni mi sono trovato a lottare estratto da alcuni normalità caos. Forse ho letto troppo e troppo preparati, come ho sentito paranoico e costantemente sul mio guardia. L'India è stata nulla, come ho immaginato. Ancora, nonostante le mie paure e frustrazioni ho fatto del mio meglio per restare ottimista, positivo, e aperta a tutto.

Festival di Mandawa: Allora, e circa in poco Mandawa della strada principale - una strada sterrata piena di felice, festa indù, indifferente vacche, e cluster di capre - Andy e ho incontrato un locale chiamato parliate inglese RominaG ( "Ricordati che come shampoo ", ha detto con un sorriso mentre fingendo di lavare i capelli), che ci ha preso sotto la sua ala. RominaG spiegato la processione e la danza in strada, il lancio di polvere colorata, e il Dussehra festival. Il corteo era costituita da un piccolo, cacophonous marcia banda seguita da una serie di cammello-tratto "galleggia" raffiguranti scene della Ramayana. Dipinto, bambini in costume con fermezza svolto il silenzio, immobile ruoli dei guerrieri, dei e dee. Hanno guardato così grave! E 'stato solo dopo aver attentamente le nostre foto che ho notato in ogni immagine per ogni "attore" gli occhi si sono espressi direttamente nella nostra lente della fotocamera. L'unica volta durante la sfilata che le nostre foto cattura un pubblico ignaro (o indifferente) per la nostra presenza è stata durante la parata finale del galleggiante: un camion letto azienda oratori blaring acuta musica indiana, sporadicamente interjected da qualcuno parlare nel corso di un microfono e seguita da cheering tutta la folla. Dietro il galleggiante ballato una cinquantina di giovani uomini, gettando rosa e giallo in polvere in aria in quanto boogied e sorrise. Essi sembravano avere il tempo della loro vita.

Monumenti
Havelis in Mandawa: Mandawa è uno dei bellissimi centri storici che attirano turisti da tutto. Mandawa è uno dei borghi assonnato del Rajasthan che ricorda la gloria e la grandezza di yesteryears. Havelis e lussuoso Grand forti rendere Mandawa una delle più interessanti destinazioni in Rajasthan. Indianholiday.com on-line offre informazioni sui monumenti e Havelis in Mandawa e altre attrazioni turistiche del Rajasthan e in altre parti dell'India.

Fondata dai Rajput commercianti e gli operatori economici nel 18 ° secolo, è una bella città dove ogni Haveli e ogni monumento è un capolavoro. Artisticamente progettato e decorato con dipinti e affreschi, i monumenti e Havelis in Mandawa attrarre turisti da ogni parte. Uno dei più artisticamente arricchito le città, si parla di uno aperta galleria d'arte per il bello e Monumenti Havelis in Mandawa.

Il grande fortezze e rendere Havelis Mandawa nel Rajasthan in India una delle mete ideali per i turisti. Una delle famose fortezze in Mandawa è il Mandawa Fort. Decorate con affreschi, intricati disegni, archi e diversi dipinti, questa Fort trasuda atmosfera medievale.

La grandezza e splendore della Mandawa Fort così come altri monumenti e Havelis in Mandawa aggiunge alla bellezza di questa storica città. Intorno a questo Mandawa Fort comune di Mandawa sviluppato lentamente. Oggi la fortezza non è solo una mera attrazione turistica in Mandawa, ma è stato ristrutturato in uno degli alberghi del patrimonio del Rajasthan.

Goenka Chattri: Uno dei ben conservato e arredato Monumenti e Havelis in Mandawa è il Goenka Chattri Haveli che attira i turisti nel loro tour per Mandawa.

Hanuman Prasad Goenka Haveli: Il Hanuman Prasad Goenka Haveli è uno dei monumenti interessanti e in Mandawa Haveli. In questo Haveli è possibile arrivare a vedere bei dipinti che raffigurano personaggi mitologici indiano Indra come dev e Lord Shiva. Questi brillanti opere d'arte attirano turisti da tutto il mondo.

Gulab Rai Ladia Haveli: Gulab Rai Ladia Haveli è situato nel cuore della città di Mandawa in Shekhawati. Molto famoso tra i suoi palazzi pareti sono decorate con immagini esotiche, che attrae turisti da ogni parte. Questa è una delle principali attrazioni turistiche di Gulab Rai Ladia Haveli.

Doppia Goenka Haveli: Il doppio Goenka Haveli ha un bellissimo porticato che è arredato con gusto, con dipinti di elefanti e cavalli che adornano le Haveli. Questo è uno dei bei monumenti e Havelis in Mandawa.

Binsidhar Newatia Haveli: I dipinti in Binsidhar Newatia Haveli, Mandawa avere un tocco europeo. Si ricrea il fascino di epoca coloniale.

Murmuria Haveli: I dipinti di Murmuria Haveli sono anche molto famoso che raffigura i leader politici come Jawaharlal Nehru e un treno a un passaggio a livello. I dipinti mostrano l'eccellente maestria degli artigiani.

In Mandawa tuttavia oltre il Mandawa Fort vi sono altre attrazioni turistiche. Ci sono luoghi turistici come il Chowkhani Haveli, Bhagchandika Haveli, Gulab Rai Ladia Haveli e Lakshmi Narayan Ladia Haveli e la Newtia Haveli. Il Harlalka Beh, Thakurji Tempio, Raj Beh, Tanu Manu Saraf Haveli, Harlalka Chattri, Murmuria Haveli, Chowkhani Doppia Haveli, Akhramka Haveli, Sonthalia Gate, Goenka Doppia Haveli, Goenka Chattri e la Saraf Haveli meritano anche menzione. Inoltre ci sono un certo numero di monumenti e Havelis in Mandawa,

Come Raggiungerci?
In aereo: L'aeroporto più vicino è Mandawa da Jaipur. Essendo la capitale dello stato del Rajasthan, si tratta di un notevole aeroporto nazionale. Si può raggiungere direttamente da Jaipur aria da città come: Delhi, Mumbai, Udaipur, e così via.

In auto: Una comoda rete di strade copre Mandawa. È possibile raggiungere Mandawa su strada da diverse città in Rajasthan e l'India del Nord come: Delhi, Jaipur, Bikaner.

In treno: La stazione più vicina è Jhunjhunu. La stazione è servita da treni più importante ed è collegata alle principali stazioni simili, Delhi, Jaipur, Bikaner

Hotel in Mandawa
Patrimonio
Hotel Castello Mandawa, Mandawa
Hotel Heritage Mandawa
Hotel Mandawa Haveli, Mandawa
Hotel Desert Resort, Mandawa