Viaggio Rajasthan India

Amber Fort Jaipur

Jaipur è una città dei palazzi e le fortificazioni una di loro è il palazzo ambrato. Il palazzo ambrato è stato costruito dal Kachhwajas, quando sono aumentato nell'eminenza e nel potere sotto il Mughals. Uomo Singh lo ho costruito in uno stile per rivaleggiare con la grandiosità ed il opulence di Mughal.

Il Diwan-IO-Aam ha una doppia fila delle colonne con le staffe della elefante-testa, che hanno dovuto essere coperte di stucco per fuoriuscire l'occhio geloso di Jehangir. Il politico di Ganesh, estasia il portale ai palazzi interni, è il portale più magnifico nel Ragiastan, coperto di affreschi eleganti ed incoronato con i padiglioni che trasportano gli schermi affascinanti della prigione.

Jai Mandir ha milioni di parti di vetro sullo stucco. Lo stesso schema di ornamentation è ripetuto a Diwan-I-Khas, anche costruito da Mirza Raja Singh. Sheesh Mahal, il centro di questa struttura, è il culmine dell'arte di ornamentation con vetro. Rampas ha costruito all'interno delle pareti lo prende al palazzo di zenana costruito dall'uomo Singh I. Un baradari si leva in piedi al centro del cortile spettacolare circondato dagli appartamenti e dagli affreschi delle signore che descrivono le scene di Krishna-lila. L'ambra è indubbiamente il più grande successo dell'architettura di Rajput.