Viaggio Rajasthan India

Attrazioni Principali di Pushkar

Bovini Fiera di Pushkar
Una massiccia equo bovini si verifica nel mese di ottobre e novembre, intorno al lago, che è anche famosa per i suoi coccodrilli - che, in poche parole, significa che se si potrebbe arrivare a non uscire! La Fiera di Pushkar, fiera del bestiame, come è comunemente noto, attrae migliaia di persone provenienti da tutto il paese che vengono a guardare il commercio e carrello e corse di cammelli. Una luna piena si intende il suo tempo di prendere una santa tuffo nel lago in luoghi in cui il Crocs non sono nei pressi. Il `carico del cammello 'è un evento molto popolare in cui è fatto un cammello a sedere, mentre il maggior numero di piloti, come è possibile - e pochi altri - fortunatamente salita su i poveri animali e andare in giro. Camel polo è un altro colpo con la gente, anche se la sua tecnica e la competenza di imbarazzare qualsiasi dignitoso cavallo polo buff.

Brahma Tempio

Brahma Il tempio è un importante centro di pellegrinaggio per gli indù. E 'immerso nel Pushkar valle che si trova al di là Nagaparvat e la Anasagar lago. Questo luogo, ricco di bellezze naturali, occupa un posto speciale nel cuore degli indiani perché è creduto che il Signore Brahma, insieme a tutti gli dei e dee, eseguito un Yagya qui. Leggende che ha anche l'antico lago Sarovar era apparsa miracolosamente, quando un loto sceso dalle mani del Signore Brahma e abbandonato in questo valley.Brahma Tempio Il più famoso tempio di Pushkar, questo è l'unico tempio dedicato al Signore Brahma (il creatore l'universo di secondo la mitologia indù) in tutto il paese. È possibile identificare dal rosso guglia e l'immagine di una hans (l'oca considerato sacro al Signore Brahma). Questo tempio è costruito con marmo decorata con monete d'argento e vi è una tartaruga d'argento sul pavimento del tempio.

Lago di Pushkar

Secondo la mitologia indù, il lago di santa Pushkar è stato creato da petali di loto, che è passata dalle mani del Signore Brahma. Il lago è considerato come uno dei luoghi più sacri. Si chiama la Tirtharaj, il re di tutti i Tirthas. Si ritiene che il pellegrinaggio non è completa senza una santa tuffo nel lago sacro a Pushkar. Si dice che un tuffo nel lago su Kartik Purnima corrisponde a svolgere yagnas per diverse centinaia di anni.

Il bello e tranquillo lago in mezzo alle colline ha cinquanta-due bagni Ghats, costruita intorno al lago. Il lago è semi-circolare in forma. L'acqua intorno a ogni Ghat si suppone di avere poteri speciali.

Savitri Tempio

Savitri Tempio, in una delle più celebri uno dei 400 templi in Pushkar. Secondo la mitologia indù Savitri è la prima moglie di Lord Brahma. Quando è stato impostato tutto per avviare una Yagna sulla terra, nel luogo di Pushkar (determinato da un loto fiori pendenti), la presenza di Savitri è stato il presupposto. Ma lui si era tenuto in attesa. Signore Brahma, irritato a questo, sposato Gayatri la mungitrice per avviare il yagna il momento più felice.

Infuriato Savitri Signore Brahma maledetto che non sarebbe stato adorato in qualsiasi altro luogo, ma Pushkar. Per questo motivo si trova l'unico tempio dedicato al Signore Brahma solo locanda Pushkar.