Viaggio Rajasthan India

Hawa Mahal Jaipur

Hawa Mahal o “il palazzo dei venti„ è conosciuto come la costruzione della firma di Jaipur. Costruito da Sawai Pratap Singh, che era il nipote di Sawai Jai Singh ed il figlio di Sawai Madhoo Singh in ANNUNCIO 1799 ed in architetto di Hawa Mahal era Lal Chand Usta.

Architettura di Hawa Mahal
Hawa Mahal è un campione della perfezione dell'architettura. Il Hawa Mahal, parte del complesso del palazzo della città di Jaipur è un limite esperto ed è legami delle finestre penetranti che trascurano la via qui sotto. In reale dall'interno della costruzione è soltanto una serie di corridoi con le finestre che trascurano la via.

Hawa Mahal è stato costruito con l'arenaria dentellare & rossa, in modo bello è stato intagliato e descritto stato con il bordo ed il motivo bianchi. Le sculture ed i motivi progettati sulle pareti del Hawa Mahal sono prova degli sforzi, dedica ed abilità degli artisti di quel periodo

Hawa Mahal è stato costruito con un certo scopo specifico in mente. È stato costruito per le donne nella famiglia reale per osservare le processioni cerimoniali sulla via mentre messo dietro le piccole finestre. Le finestre sono state costruite im modo tale che nessuno hanno potuto vedere le donne.