Viaggio Rajasthan India

Fier di pushkar

Durata : 13 giorni / 12 notti
Destinazioni : Delhi - Jaipur - Agra - Khajuraho - Varanasi - Kathmandu - Delhi

1° giorno : ITALIA - DELHI
Arrivo in aeroporto, assistenza e trasferimento in albergo. Giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

2° giorno : DELHI
Mezza Pensione. Mattina visita della città, sia della Vecchia DELHI che della NUOVA DELHI. Al termine della visita ritorno in hotel, pernottamento.

3° giorno : DELHI / JAIPUR
Mezza pensione. Partenza per Jaipur. Arrivo sistemazione in hotel. Tempo libero per visitare i Bazar.
4° giorno : JAIPUR
Mezza Pensione. In mattinata visita del forte Amber con escursione in elefante o in jeep. FORT AMBER: 11 km da Jaipur - Un meraviglioso esempio di architettura Rajput con le sue terrazze e bastioni riflessi nel lago Maota sottostante. La salita al forte è prevista in elefante. Pomeriggio visita a JAIPUR CITTÀ: si comincia con il City Palace Museum, un’imponente miscela di Mughal e arte tradizionale Rajasthani. Il Museo risplende con la sua raccolta di vesti dei principi reali, tappeti, un arsenale di armi antiche e pitture in miniatura. A seguire visita al Jantar Mantar (Osservatorio) e Hawa Mahal (palazzo dei venti). Pernottamento in albergo.

5° giorno : JAIPUR / AGRA
Mezza Pensione. Partenza per Agra passando per FATEHPUR SIKRI , un affascinante città fantasma, desertica e di pietra rossa, costruita dall’imperatore Akbar come sua capitale. Posta come un gioiello in un cortile di pietra arenaria rosa sta la tomba marmorea di San Salim Chisti, circondata da pannelli di marmo finemente scolpiti. Arrivo ad AGRA, sistemazione in hotel.

6° giorno : AGRA
Mezza Pensione. Intera giornata visita di Agra, la città del famosissimo Taj Mahal, “monumento all’amore” costruito nel 1652 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal, morta prematuramente. Ritorno in hotel.

7° giorno : AGRA / JHANSI / KHAJURAHO
Mezza Pensione . Trasferimento alla stazione per il treno per Jhansi: partenza da Agra ore 0810 arrivo ore 1040. All’arrivo partenza per Orchha, città che il Raja di Bundela Rudra Pratap (1501-31) scelse come propria capitale poiché era un sito facilmente difendibile e allo stesso tempo luogo bellissimo. La città sorge su un’isola sull’ansa del fiume Betwa, in un contesto naturale fatto di boschi. Un tempo capitale del proprio stato, Orchha contiene tre palazzi: Raj Mahal, Rai Parveen Mahal, Jahangir Mahal. Ogni maharaja è riuscito a costruire palazzi sullo stile di quelli presenti ad Udaipur. Altri luoghi di interesse comprendendo il Tempio Ram Raja e quello di Chaturbhu. Al termine della visita proseguimento per Khajuraho. Sistemazione in hotel.

8° giorno : KHAJURAHO / VARANASI
Mezza Pensione. Visita della città. fondata nel IX e X secolo dai governanti della dinastia Chandela, seguaci della filosofia del tantrismo nella quale l’erotismo diventa un tema centrale perché consente la sublimazione dell’uomo e della donna. Quest’ultima è considerata l’incarnazione della divina energia o “Shakti”. Evidenti sono in questo caso le somiglianze al “Kama Sutra”. Tra i templi da visitare ci sono: il Kandariya Mahadeo, il Chaunsat Yogini, il Chitragupta ed il Vishwanath, e altri ancora. Al termine della visita trasferimento per l’aeroporto per raggiungere Varanasi. All’arrivo assistenza in aeroporto e trasferimento in albergo. Pernottamento.

9° giorno : VARANASI
Mezza Pensione . Mattina navigazione in battello sul fiume Gange. Successivamente visita alla città con i suoi templi. Il Durga, meglio noto come il tempio Scimmia in considerazione del gran numero di scimmie che vi risiedono, ed il tempio di Vishwanath (o Vesheshwar “Signore dell’Universo”) sono i luoghi più sacri in città. La visita comprende anche il tempio Bharat Mata o Madre India e la Benares Hindu University. Pomeriggio escursione a Sarnath, a 10 km dal centro della città, il luogo che simboleggia la nascita del buddismo. è stato qui che il Buddha ha rivelato la sua dottrina e ha fondato la sua comunità monastica. Il Museo a Sarnath è tra i più importanti in India. Al termine ritorno in hotel e pernottamento.

10° giorno : VARANASI / KATHMANDU
Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto per il volo per Kathmandu. All’arrivo trasferimento in albergo. Pernottamento.

11° giorno : KATHMANDU
Mezza Pensione. Intera giornata visita della città e di Patan. KATHMANDU è affascinante capitale del Nepal. Fondamentale la visita dello stupa (monumento spirituale a Buddha) di 2000 anni fa a Swayambhunath, per poi proseguire con la centrale Piazza Durbar dove si possono ammirare esempi di architettura nepalese. Proseguimento della giornata con la visita di PATAN, nota come la “Città della Grazia e delle Belle Arti”. Ritorno in albergo. Pernottamento.

12° giorno : KATHMANDU
Mezza Pensione Intera giornata visita di Pashpatinath, Bodnath e Bhadgaon. Pashupinath: sito a cinque chilometri a est di Kathmandu, sulla riva del fiume sacro Bagmati, il tempio di Shiva Pashupatinath, con tetto in oro e porte d’argento, è famoso per la sua magnificente architettura. L’ingresso al tempio è consentito solo agli indu tuttavia il tempio si può ammirare anche solo dall’esterno. Proseguimento del tour con la visita dello stupa di Bodnath che si trova otto chilometri a est di Kathmandu. Questo colossale stupa è una delle più grandi del mondo. E ‘stata costruita dal Re Lichchhavi Mana nel quinto secolo dopo Cristo su base ottagonale, con le celebri ruote per la preghiera. Infine Bhadgaon, che tradotto significa la città dei devoti, è contraddistinta da architetture medievali. La città si trova a circa 14 km. a est di Kathmandu. Ritorno in hotel. Pernottamento.

13° giorno : KATHMANDU / DELHI
Mattina libera. Trasferimento in aeroporto per la partenza per Delhi. Trasferimento all’aeroporto internazionale in tempo per il volo di collegamento per la Vs destinazione.