Viaggio Rajasthan India

Viaggi in moto a Leh Ladakh

Durata : 15 giorni / 14 notti
Destinazioni : Delhi - Manali - Jispa - Sarchu - Moriri Lake - Leh

1° Giorno : ARRIVO DELHI
All'arrivo a Delhi, incontrerete il nostro rappresentante in Aeroporto con una ghirlanda di fiori di benvenuto e una bottiglia di acqua minerale. Egli vi condurrà fino al vostro Hotel per rendere il vostro check-in semplice e veloce. Pernottamento a Delhi. Facoltative visite di mezza giornata nella Vecchia e Nuova Delhi.

2° Giorno : DELHI - MANALI
Alle prime ore del mattino partenza per Manali. Manali è situato vicino all'estremità settentrionale della Valle di Kullu e sulle rive del fiume Beas all'altezza di 2050 m. Manali - un importante hill station di bellezza mozzfiato, la natura è la caratteristica distintiva di questa valle. All'arrivo a Manali, sistemazione in Hotel per il pernottamento.

3° Giorno : MANALI
Dopo la prima colazione, si conoscera' la Royal Enfield 500 cc. Si guidera' la Enfield in un giro intorno a Manali per una visita turistica e vi daremo tutte le competenze necessarie per gestire la Enfield in montagna. La sera una passeggiata sul Mall Road per vedere il colorato mercato di Manali. Pernottamento in Hotel a Manali.

4° Giorno : MANALI - JISPA
Alla mattina dopo la colazione si inizia l' escursione a Jispa (3.142 m) denominato Rohtang Pass (3.980 m). Jispa è bellissimo villaggio situato sulla riva del fiume Bhaga e ha cime circostanti con nebbia e nuvole che creano una vista stupenda. All'arrivo a Jispa, sistemazione in Hotel "Lo Stambecco" per rilassarsi dal viaggio. Più tardi potrete esplorare la zona a piedi. Pernottamento in Hotel a Jispa.

5° Giorno : JISPA - SARCHU
Alla mattina dopo la prima colazione una piacevole passeggiata sopra la Bara Lacha La ad un'altezza di 4830 Mt. dalla MSL che è chiamata la Svizzera dell'India. Dopo aver superato il valico a discesa a Sarchu la vasta pianura. Sarchu è situato sulla riva del ume Bhaga Sarchu e con che ore meravigliose viste sul maestoso Himalaya e incantevoli paesaggi. All'arrivo a Sarchu e sistemazione in campeggio e relax. Durante la notte di camp a Sarchu.

6° Giorno : SARCHU-TSO MORIRI LAKE
Dopo la prima colazione, escursione al Lago Tso Moriri. Tsomoriri Lake è un lago ad alta quota in Ladakh. È situato ad un'altezza di 4595 metri sopra il livello del mare. Lungo il tragitto visita Tso Kar Lago. All'arrivo in Tso Moriri, controllare nell'accampamento & relax. Pernottamento in campeggio al Lago Tso Moriri.

7° Giorno : TSOMORIRI - LEH
Alla mattina godetevi la passeggiata sulla riva del lago Tsomoriri Korzok e visitare il Monastero. Il Monastero è una bellissima costruzione ai piedi del silenzioso lago nelle montagne. Poi ci si avvia verso Leh. Durante il tragitto godetevi il grazioso Villaggio lungo il ume Indo. All'arrivo a Leh e sistemazione in hotel e relax.

8° Giorno : VALLE DELL'INDO
La mattina dopo la colazione, procederemo per un'escursione di una giornata intera nella Valle dell'Indo, Leif e visita al Palazzo, un castello in rovina del 14° secolo. Il Monastero di Thikse, è uno straordinario esemplare di architettura Ladakhi. E' un glorioso Monastero Buddista con una splendida statua del Buddha in posizione seduta che orna la sala principale di preghiera. In seguito visitaremo il Monastero Spituk, il più ricco Monastero in Ladakh. In ultimo, una visita al Royal Stok Palace e Museum (residenza della Famiglia Reale del Ladakh). Più tardi in hotel per la notte

9° Giorno : KHARDUNGLA PASS
Dopo la prima colazione si guida per 39 km verso il Passo di Khardungla (la più alta Strada Motorable del mondo ad un'altezza di 5606 m), dove ci fermeremo per una sosta per fotograe, la vista dall'alto è spettacolare e prenderemo la tazza di caè più alta del mondo. Poi viaggio di ritorno per Leh. Dopo pranzo visita ai nove piani del Leh Palace che è stato costruito dal Re Himalayano Strinare nel 16° secolo, anche lo Shanti Stupa (padiglione Giapponese) una magnica struttura a cupola bianca, ore viste spettacolari dell'alba e del tramonto. Pernottamento in Hotel a Leh.

10° Giorno : LEH - LAMAYURU - ULETOKPO
Dopo la prima colazione escursione a Lamayuru (127 Km - circa 5 ore), lungo il tragitto visita Tikse Gompa, il nome "Tikse", che signica esemplare. Tikse Gompa è situata su una collina e ore una splendida vista della Valle dell'Indo e del Leh Airport. Poi in moto per Lamayuru, all'arrivo visita del Lamayuru Monastery, noto per essere la più antica istituzione monastica in Ladakh. Il Monastero è costituito da un certo numero di santuari e ha anche una ricca collezione di thanka e magniche pitture murali. In seguito ci si sposta verso Uletokpo (55 km / 2 ore). Soggiorno per tutta la notte a Uley Etnic Resort, un ottimo campo sopra il ume Indo.

11° Giorno : ULETOKPO - VILLAGGIO DELLO SHEY SULLA SERIE ORIENTALE - INDUS - LEH
Dopo la prima colazione, viaggio di ritorno a Leh, lungo il tragitto visita Villaggio dello Shey sul versante orientale, situato sulla riva del ume Indo. Il villaggio è famoso per l'esistenza di uno dei più antichi Monasteri in Ladakh (un patrimonio nazionale) Villaggio dello Shey sulla cresta orientale Monastero, conosciuto soprattutto per il suo magnico e ben conservato 11° o 12° secolo dipinti sulle pareti. In seguito si prosegue verso Indus, contiene l'enorme statua di Buddha, museo e vari vecchi manoscritti. Inoltre, ospita un interessante collezione di thanka, religiosa e i costumi e gli attrezzi domestici ecc. Poi si continua verso Leh. Arrivo e trasferimento in Hotel per la notte.

12° Giorno: LEH - SARCHU
Alla mattina dopo la colazione, partenza per Sarchu. All'arrivo a Sarchu sistemazione in campeggio e relax. Per la notte nel Campo a Sarchu.

13° Giorno : KEYLONG - SARCHU
Alla mattina dopo la colazione, partenza per raggiungere Keylong. Godetevi le splendide viste sulle colline di conifere e prati dove la strada si inerpica attraverso 2.800 m, conifere che si alternano a pioppi e poi banchi di ori. Al pomeriggio arrivo a Keylong, sistemazione in hotel e relax. Pernottamento in hotel a Keylong.

14° Giorno : KEYLONG - MANALI
Dopo la prima colazione escursione per Manali. All'arrivo a Manali, sistemazione in hotel e relax per il pranzo in hotel. In seguito sarete accompagnati alla fermata dell'autobus per tutta la notte di viaggio per Delhi. In seguito all'arrivo a Delhi in hotel per lavarsi e cambiarsi.

15° Giorno : RIENTRO
Prima dell'aereoplano avrete tempo per gli ultimi acquisti, Delhi è un ottimo posto per shopping. Un cocktail e cena in ristorante a Delhi. Più tardi, si sarà trasferito all'Aeroporto Internazionale di Delhi.