Viaggio Rajasthan India

Real Rajasthan Viaggio

Durata : 15 giorni/14 notti
Destinazioni : Delhi - Bikaner - Jaisalmer - Jodhpur - Ranakpur - Udaipur - Chittorgarh - Jaipur - Barathpurn - Agra

1° giorno : Partenza per Delhi
Partenza dall'Italia con volo di linea per Delhi. Pernottamento a bordo.

2° giorno : Delhi - Alsisar
Arrivo, incontro con la nostra organizzazione e partenza per Alsisar ( 250 km - circa 5 ore). Arrivo e tempo a disposizione per la visita della cittadina dello Shekhawati con le caratteristiche case dei mercanti, gli “haveli”, finemente affrescate. Pernottamento.

3° giorno : Alsisar - Bikaner
Partenza per Bikaner ( 240 km - circa 4 ore) attraverso la regione di Shekhawati; lungo il percorso visita dell'antico centro carovaniero di Mandawa, ricco di palazzi Raja. Arrivo a Bikaner e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita del Forte di Junagarh. Pernottamento.

4° giorno : Bikaner - Jaisalmer
Partenza per Jaisalmer, la "Regina del Deserto del Thar" ( 310 km - circa 5 ore). Arrivo al tramonto e tempo a disposizione per la visita dei cenotafi dei Brahamini. Pernottamento.

5° giorno : Jaisalmer
La più antica città del Rajasthan (XIII secolo), con la fortezza, i templi jainisti e le sontuose dimore dei mercanti riccamente scolpite nella pietra arenaria gialla, è una delle località più affascinanti del viaggio. Pernottamento.

6° giorno : Jaisalmer - Jodhpur
Partenza per Jodhpur ( 300 km - circa 5 ore). Arrivo nella “città blu” e visita dell'antica capitale del regno di Rathor, con il palazzo-fortezza di Meherangarh (XV secolo) e il mausoleo Jaswant Thada. Pernottamento.

7° giorno : Jodhpur - Ranakpur - Udaipur
Partenza per Udaipur ( 240 km - circa 6 ore). Lungo il percorso visita del Tempio Jainista di Ranakpur, capolavoro d'intarsio in marmo bianco edificato nel XV secolo. Arrivo a Udaipur e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

8° giorno : Udaipur
Giornata a disposizione per la visita della "città bianca" con il City Palace e il tempio induista di Jagdish. Visita dei numerosi bazar della città. Pernottamento.

9° giorno : Udaipur - Chittorgarh
Proseguimento per Chittorgarh ( 110 km - circa 2 ore). Arrivo e visita della fortezza, una delle più imponenti ed inespugnabili del Rajasthan. Sistemazione in Hotel e tempo a disposizione. Pernottamento.

10° giorno : Chittorgarh - Jaipur
Partenza per Jaipur ( 320 km - circa 6 ore) la "Città rosa". Arrivo e tempo a disposizione per la visita del Johari Bazar rinomato per i gioielli e le pietre preziose. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

11° giorno : Jaipur
Giornata a disposizione per la visita del Forte Amber, la vecchia capitale dei Rajput, e della città rosa con il City Palace, l'Osservatorio Astronomico e il bellissimo Palazzo dei Venti. Pernottamento.

12° giorno : Jaipur - Ahbaneri - Barathpur
Partenza per Barathpur ( 180 km - circa 4 ore). Lungo il percorso visita del pozzo “baoli” di Abhaneri. Arrivo a Barathpur e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per relax ed escursioni. Pernottamento.

13° giorno : Barathpur - Fatehpur Sikri - Agra
Proseguimento per Agra ( 70 km - circa 2 ore). Lungo il percorso sosta alla cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa edificata alla fine del XVI secolo dall'imperatore Akbar ed abbandonata dopo soli 12 anni. Arrivo ad Agra e visita del Forte Rosso. Sistemazione in Hotel. Pernottamento.

14° giorno : Agra - Delhi
Vista del superbo Taj Mahal simbolo dell'India e partenza per Delhi ( 200 km - circa 5 ore). Arrivo e tempo libero in città per la visita di New Delhi e dei luoghi più significativi di Old Delhi. In serata trasferimento in aeroporto e partenza del volo di rientro in Italia.

15° giorno : Delhi
Arrivo in Italia