Viaggio Rajasthan India

Viaggio Tour Rajasthan Agra e Goa

Durata : 17 giorni/16 notti
Destinazioni : Delhi, Neemrana, Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Udaipur, Pushkar, Jaipur, Agra, Goa

1° giorno : DELHI
Accoglienza all’aeroporto internazionale di Delhi. Solitamente i voli dall’Europa arrivano di notte o nel primo mattino. Trasferimento e sistemazione in hotel, accolti da un caldo ”chai” -il locale te al latte-. Nel pomeriggio visita guidata della città. Delhi capitale dell’India è da molti viaggiatori considerata una città di transito per mete più suggestive, ha però molto da offrire e meriterebbe più tempo. Segnaliamo la zona vecchia Old Delhi al cui interno c’è la grande moschea Jama Masjid il caotico mercato di Chandhi Chock il forte Lal Qila, nella zona dierso New Delhi il tempio Sikh Gurdwara Bangla Sahib. Cena e pernottamento.

2° giorno : NEEMRANA
Dopo colazione trasferimento in auto per Neemrana (122km 2,5-3 ore). Siamo entrati nel Rajasthan e Neemrana è un’antica città del XIV secolo che ha mantenuto intatto il fascino e l’atmosfera del passato. Il forte che domina la città il Neemrana Fort Palace è arroccato su una collina da cui si domina l’intera città, ed è stato trasformato in un hotel di lusso con tutti i confort. Un posto senza dubbio da favola. Cena e pernottamento.

3° giorno : MANDAWA
In mattinata trasferimento per Mandawa (circa 5 ore). Lungo il tragitto si potrà ammirare la visita della splendida regione dello Shekhawati con soste nei villaggi di Nawalgarh, Fatephur e Dundlod per ammirare le loro splendide haveli dipinte e giardini. Nel primo pomeriggio arrivo e sistemazione in hotel. A Mandawa usiamo fare alloggiare i nostri clienti in heritage hotel. Mandawa antica città di commercio sulla via della seta abitata da ricchi mercanti che vivevano in splendide haveli Cena e pernottamento.

4° giorno : BIKANER
Dopo colazione trasferimenti in auto per Bikaner ( 3 ore) . A 30 km da Bikaner c’è la possibilità -per chi lo volesse- di visitare il famoso Mata Temple il “Tempio dei topi”, il tempio in se non è nulla di spettacolare e che meriti una sosta, la particolarità sta nel fatto che è letteralmente popolato dai topi che sono qui liberi e adorati dai fedeli induisti. Bikaner è una bella città del deserto, ancora poco toccata dai circuiti turistici, dove si può ancora respirare la tradizione rahajasthana e dove si trovano splendide haveli magnificamente mantenute. Orgoglio di Bikaner, il suo splendido forte il Junagarth Fort, dai magnifici dipindi e altro sito molto importante della città sono i Templi Jainisti, letteralmete costruiti sul burro. Cena e pernottamento.

5° giorno : JAISALMER
Trasferimento in auto auto per Jaisalmer (4,5 ore), conosciuta come la “Città d’Oro” a detta di molti la più bella città del Rajasthan, di certo la più suggestiva. Sistemazione e alloggio all’interno del forte, prossimamente sarà possibile alloggiare nel nostro Fort Villa Boutique Hotel. Visita del forte con annesso Palazzo trasformato in museo. Cena e pernottamento.

6° giorno : JAISALMER
Intera giornata dedicata alla visita della città e dei magnifici Templi Jainisti ( aperti solo al mattino) , il Palazzo del Maharaja, e poi anche la nuova Jaisalmer nata all’esterno del forte: il colorato mercato, le splendide e famose haveli Patwa e Salim Singh , per poi andarsi a rilassare al Lago. Chi lo desidera può fare anche delle brevi escursioni ai villaggi vicini per calarsi nella quotidianità dei popoli del deserto o si può organizzare un “Camel Safari”, ed assistere al tramonto nel deserto … un’esperienza che vi consigliamo caldamente. Cena e pernottamento .

7° giorno : JODHPUR
Al mattino partenza in auto per Jodhpur, la “Città Blu” ( 3 ore). Arrivo e visita guidata della città. Dall’imponente Forte di Meherangarath alla zona vecchia del caratteristico quartiere blu e del mercato delle spezie e del crematorium. Cena e pernottamento. In alternativa per chi cercasse un luogo più tranquillo per riposare, a pochi chilometri da Jodphur c’è Rohet, una sorta di oasi nel deserto con un tranquillo resort con piscina.

8° giorno : UDAIPUR
Dopo colazione trasferimento in auto per Udaipur la “Venezia dell’India”, romantica città dell’India in uno splendido scenario. La visita della città comprendente il City Palace situato sulle sponde del lago Pichola in cui si possono effetuare delle escursioni in barca per visitare le due isole Jag Mandir e Jag Niwas. Cena e pernottamento.

9° giorno : PUSHKAR
Dopo colazione trasferimento in auto per Pushkar (5 ore). Pushkar è una città sacra per gli indù, che si affaccia su un laghetto -anche questo è sacro- sulle cui acque sono state sparse le ceneri del Mahatma Gandhi. La città è dedicata a Brahma, qui infatti vi è l’unico tempio edificato in onore di Brahma. Adesso Pushkar ha perso parte del suo fascino mistico-sacrale, è diventata una località un po’ hippy dove si incontrano molti stranieri che soggiornano spesso in asharam o che si spacciano per tali per ricercare se stessi. Anche questa è India. La città è comunque molto tranquilla e bella. Cena e pernottamento.

10° giorno : JAIPUR
Trasferimento in auto per Jaipur ( 3 ore). Jaipur la “città rosa” è la capitale dello stao del Rajasthan, ricca di monumenti tra questi il Palazzo dei Venti Hawa Mahal stupendo palazzo di otto piani con le caratteristiche finestre a “grata”, il City Palace enorme complesso di edifici, il moderno Osservatorio Astronomico Jantar Mantar, e i numerosi templi che in città e dintorni sono visitabili e nonn può mancare una asseggiata nel locale mercato. Cena e pernottamento.

11° giorno : AMBER - AGRA
In mattinata visita al Forte di Amber o splendido esempio di Architetettura Rajput. Lungo il tragitto potrete ammirare il Jal Mahal Water Palace un’altra residenza del locale maharaja usata per eventi e cerimonie. In tarda mattinata trasferimento in auto per Agra (4,5 ore). Dovremmo arrivare in tempo utile per ammirare il Taj Mahal al tramonto con un gioco di colori e luci che renderà ancora più bella la visita. Cena e pernottamento ad Agra.

12° giorno : DELHI - GOA
Mattinata ad Agra per ultimare la visita della città con l’Agra Fort, il locale forte che si affaccia sullo Yamuna con una bellissima vista sul Taj Mhal. Nella pomeriggio trasferimento in auto per Delhi ( 4 ore). Da qui con volo nazionale trasferimento a Goa. Arrivo in serata a Goa. Cena e pernottamento.

13-16° giorno : GOA
Giornate per rilassarvi e conoscere Goa. La città ha molto da offrire in termini di divertimento, relax e attività sportive. Potrete rilassarvi sulle sabbiose spiagge di Goa, divertirvi, esplorare la città e i suoi angoli più remoti, concedervi qualche massaggio ayurvedico, fare escursioni in barca, immersioni e altre attività nautiche. Pernottamento a Goa.

17° giorno : MUMBAI
Nella giornata volo interno da Goa per Bombay o Mumbay. Da qui volo internazionale per rientrare in Italia. Solitamente i voli per l’Europa partono in serata o nella notte.