Viaggio Rajasthan India

Viaggi India del nord 17 Giorni

Durata : 17 giorni / 16 notti
Destinazioni : Delhi >> Nawalgarh ( shekhawati ) >> Bikaner >> Jaisalmer >> Jodhpur >> Udaipur >> Pushkar >> Jaipur >> Fatehpur Sikri >> Agra >> Orcha

1° giorno : ITALIA DELHI
Partenza dall’Italia per Delhi con volo di linea. Pasti a bordo. Arrivo in nottata, incontro con il nostro corrispondente. Trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.

2° giorno : DELHI NAWALGARH (shekhawati )
Dopo la colazione partenza con minibus privato per Nawalgarh. Arrivo e visita della vivace cittadina dello Shekhawati, ricca di Haveli, antiche residenze di agiati mercanti.

3° giorno : NAWALGARH MANDAWA - BIKANER
Proseguimento del viaggio verso il Tempio dei Topi di Dashnoke ; nel pomeriggio arri vo a Bikaner, città carovaniera del deserto, nel territorio dei cammelli, sorta sulle antiche strade che dall’Africa raggiungevano l’Asia occidentale.

4° giorno : BIKANER JAISALMER
Visita al Forte di Junagarh e partenza per Jaisalmer.

5° giorno : JAISALMER
JAISALMER I n t e ra giornata dedicata alla stra o r d i n a ri a città fortificata alle porte del deserto del Thar, un sogno architettonico che spunta dal giallo e silenzioso desert o. Visite al Fo rt e, al Patwaon Ki Havelij e al Nathmal Ki Haveli, luoghi rinomati per l’arte dell’intaglio.

6° giorno : JAISALMER - JODHPUR
JAISALMER JODHPUR In mattinata ultime visite alla Haveli di Jaisalmer e partenza per Jodhpur.

7° giorno : JODHPUR - UDAIPUR
Dopo la colazione visita della città blu di Jodhpur con il Forte Meharangarh. Costruito nel 1457 d.C. e mai espugnato, è per questo conosciuto come il forte più difficile da conquistare in tutto il Rajasthan; al suo interno si trova una delle più rare collezioni di cannoni di tutta l’India. Partenza per l’interessante tempio Jain di Ranakpur. Proseguimento per Udaipur.

8° giorno : UDAIPUR
Dopo colazione visita della città, con l’impo-nente palazzo e l’intricato bazar. Nel pomeriggio passeggiata al lago.

9° giorno : UDAIPUR - PUSHKAR
Dopo colazione partenza per Pushkar, lungo la strada visita al Dargah ad Ajmer, luogo sacro ai mu s s u l m a n i . Proseguimento per Pushkar dove in novembre si svolge, presso il laghetto sacro a Brahma, una delle più belle feste religiose di tutta l’India.

10° giorno : PUSHKAR - JAIPUR - Pushkar
sita sulla riva di un meraviglioso laghetto nel Rajasthan orientale, è ricca di templi, almeno 500 in tutto, e di 52 bathing ghats - scalinate, luogo di preghiera lungo il percorso del fiume. Intera mattinata dedicata alla scoperta di questa città sacra. Partenza per Jaipur, arrivo nel pomeriggio, sistemazione in hotel e pernottamento.

11° giorno : JAIPUR
Intera giornata dedicata alla visita della città: ai templi di Galta, al Forte di Amber, al City Pa l a c e, all’Osserva t o rio Jantar Mantar e all’eminente Hawa Mahal, decorato da moltissime finestrelle ri c avate nella pietra . Pernottamento in hotel.

12° giorno : JAIPUR - FATHERPUR SIKRI - AGRA
Partenza per Agra e sosta a Fatherpur Sikri, dove si possono ammirare le magnifiche rovine della città esemplare della Residenza Mughal, costruita dal Grande Akbar attorno al 1570. Arrivo in serata. Pernottamento in hotel.

13° giorno : AGRA - ORCHA
Agra, un tempo capitale del regno dei Mughal, è conosciuta per l’imponente Taj Mahal, monumento famoso in tutto il mondo, inno all’amore immortalato nel marm o. Partenza per Orcha, visita dei grandi palazzi eretti dal Maharaja Bir Singh Deo all’inizio del XVII secolo su di un’isola al centro del fiume Betwa. Pernottamento in hotel.

14° giorno : ORCHA - KHAJURAHO
Dopo la colazione partenza per Khajuraho. Nel pomeriggio visita dei templi medioevali di Khajuraho, in un parco archeologico, costruiti per ordine dei sov rani della dinastia Chandela, interamente coperti da decorazioni scultore, spesso di argomento erotico. Pernottamento in hotel.

15° giorno : KHAJURAHO - VARANASI
Dopo la colazione partenza per Varanasi, antica città sulle rive del Gange, capitale religiosa dell'India. La città è anche un importante centro culturale, patria di romanzieri e filosofi, e ha avuto un ruolo fondamentale nella sviluppo della lingua hindi. È caratterizzata da più di 100 ghat (il più sacro e conosciuto è quello di Manikarnika), in cui ci si bagna e in cui vengono svolte le cremazioni. Il ghat migliore per osservare le varie attività svolte lungo il fiume è quello di Dasaswamedh. Sempre lungo il fiume si può vedere il Golden Temple, dalle imponenti torri dorate. In serata visita alle rive del Gange, ove si assiste alla preghiera serale. Pernottamento in hotel.

16° giorno : VARANASI
Alba sui “ghat” delle rive del Gange, passeggiata con una barca a remi sul Fiume Sacro, osservando i palazzi sulle rive, i pellegrini che compiono il bagno sacro e, in lontananza, le pire funerary.

17° giorno : VARANASI - DELHI
ITALIA Arrivo in delhi aeroporto e giornata libera a Delhi . In serata trasferimento privato in aeroporto per il volo notturno per l’Italia.