Viaggio Rajasthan India

Viaggio India del sud 14 Giorni

Durata : 14 giorni / 13 notti
Destinazioni : Chennai >> Mahabalipuram >> pondicherry >> tanjore >> trichy >> madurai >> periyar >> cochin >> houseboat >> kumarkom >> kovalam

1° giorno : arrivano CHENNAI
Arrivo a Chennai, incontro con l'assistenza all'arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno : CHENNAI / MAHABALIPURAM
Inizio del Tour india del sud con la visita della città. Chennai è la capitale dello stato Tamil Nadu. Sebbene la città i stata il primo insediamento inglese solo la cattedrale e il Forte di San Giorgio rappresentano la memoria del passato britannico. Si potrà inoltre visitare la Marina con la seconda spiaggia più lunga al mondo, con il suo elegante lungomare, nonché il Forte St.George, da dove gli inglesi cominciarono l'espansione verso il resto dell'India. Al termine della visita partenza per MAHABALIPURAM antico porto, ricco di sculture e arte tipica del sud dell'India come, per esempio, i cinque Radhas, un gruppo di monumenti monolitici dove, scolpiti a bassorilievo, sono raffigurati una serie di animali. Da visitare ancora il tempio della costa, battuto dalle onde del mare. Ritorno in hotel, pernottamento.

3° giorno : MAHABALIPURAM / PONDICHERRY
Mattina dedicata alla visita di Kancheepuram conosciuta come la città dorata fatta da migliaia di templi. Questa è una delle città sacre indiane. Molti dei vari stili tipici dell'architettura dei templi possono essere ammirati proprio qui. Al termine della visita partenza Pondicherry. sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città. degni di nota sono il momumento marmoreo "Samadhi", nonchè l'istituto francese e la scuola francese dell'estremo oriente. Pernottamento in hotel.

4° giorno : PONDICHERRY / TANJORE
Si lascia Pondicherry per raggiungere Tanjore. Nel pomeriggio visita di Tanjore: luogo famoso per il tempio di Brihadishware in tipico stile dravidico (Shiva nel suo aspetto più minaccioso), luogo altresì famoso per l'artigianato. Pernottamento in hotel

5° giorno : TANJORE / TRICHY / MADURAI
MADURAI

6° giorno : MADURAI
Mattina visita di MADURAI a partire dal tempio Meenakshi, costruito nel XVII secolo, con una iconografia che fa molto uso del loto, che in indiano è simbolo del sesso femminile e allo stesso tempo emblema della felicità e della dimora del Dio. Si prosegue con il Palazzo del Nayak Tirumalai, raffigurante l'influenza dei Mughal sulla tradizionale arte indù con l'inizio di uno stile moresco indoeuropeo. Pernottamento in hotel.

7° giorno : MADURAI / PERIYAR
Si lascia Madurai e si giunge a Periyar, indubbiamente uno dei luoghi migliori per la natura in India, attorniato da alte montagne. Periyar sorge su uno splendido lago artificiale sulle cui sponde si estende un'antica foresta che rappresenta un'oasi ideale per gli uccelli acquatici. Questo è anche uno dei migliori habitat per gli elefanti asiatici, che si possono ammirare nuotare da una parte all'altra del lago. Sistemazione in hotel e pernottamento.

8° giorno : PERIYAR / COCHIN
Partenza per Cochin, arrivo, sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento.

9° giorno : COCHIN
Inizio della visita della città, conosciuta come la "regina del mar di arabia", grazie al suo porto naturale. La sinagoga cinese con le reti da pesca, i palazzi olandesi, l'architettura portoghese e l'influenza britannica costituiscono suggestioni tutte armoniosamente miscelate. La tradizione kerala testimonia che i governanti di Cochin hanno commercializzato insieme a beni materiali anche tutto il sapere dei visitatori provenienti da terre lontane. In serata spettacolo danzante di Kathakali: si tratta di una forma di dramma danzato vecchio più di 400 anni. I danzatori, vestiti in abbondanti gonne, corone splendenti e volti dipinti mimano antiche leggende. Uno spettacolo dall'atmosfera indimenticabile, attraverso la luce soffusa delle lampade. Pernottamento in hotel.

10° giorno : COCHIN / ALLEPPY / HOUSE BOAT
Partenza Allepy. All'arrivo imbarco sulle casa galleggiante. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento a bordo.

11° giorno : HOUSE BOAT / KUMARAKOM
Mattina sbarco a Kumarakom. Resto del giorno libero per attività indipendenti. Pernottamento a bordo.

12° giorno : KUMARAKOM / KOVALAM
Partenza in pullman per per Kovalam. Arrivo sistemazione in hotel. Resto del giorno libero per attività balneari. Pernottamento in hotel.

13° giorno : KOVALAM
Giornata libera per il relax in spiaggia. Pernottamento in albergo.

14° giorno : KOVALAM -TRIVANDRUM
Prima mattina trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di collegamento per la Vs destinazione