Viaggio Rajasthan India

Viaggio Rajasthan e Goa

Durata : 10 giorni/09 notti
Destinazioni : Delhi - Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur - Sardargarh - Udaipur - Goa - Delhi

1° giorno : Italia - Delhi
Partenza dall'Italia per Delhi con volo di linea diretto a Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno : Arrivo a Delhi - Agra
Arrivo nella capitale dell'India al mattino presto, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida parlante italiano e con il responsabile della nostra agenzia indiana. Partenza con vettura privata per Agra (204 km: 5 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita del Forte Rosso, una delle costruzioni più interessanti edificate dai Moghul. Rientro in Hotel. Pernottamento.

3° giorno : Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur
All'alba escursione al Taj Mahal simbolo dell'India e massimo esempio dell'architettura Moghul. Il Taj Mahal fu costruito, sulle sponde del fiume sacro Yamuna, a partire dal 1632 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose, per ospitare le spoglie della sua amata moglie Mumtaz Mahal. Partenza per Jaipur (258 km: 6 ore). Lungo il percorso sosta alla cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa fatta costruire tra il 1571 e il 1585 dall'imperatore Akbar ed abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella, rimasta intatta, conserva il fascino dell'atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghul. Proseguimento e arrivo a Jaipur. Sistemazione in Hotel. In serata tempo libero per la visita del Johari Bazar rinomato per i monili d'argento, i gioielli e le pietre preziose e semipreziose. Pernottamento.

4° giorno : Jaipur - Escursione a Forte Amber
Suggestiva escursione a Forte Amber, situato a 11 chilometri da Jaipur a ridosso dei Monti Aravalli. Visita della fortezza a cui si accede, come vuole la tradizione, comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita della città rosa: il Palazzo dei Venti, il Palazzo di Città e l'Osservatorio Astronomico. Pernottamento.

5° giorno : Jaipur - Sardargarh
Partenza con vettura con autista per Sardargarh (260 km: 5 ore). Arrivo e sistemazione presso il palazzo reale. Nel pomeriggio visita del suggestivo villaggio. Pernottamento.

6° giorno : Sardargarh - Udaipur
Proseguimento per Udaipur (100 km: 3 ore). Arrivo nella città bianca e sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative in città. Pernottamento.

7° giorno : Udaipur
Al mattino visita della città: il City Palace, con i numerosi edifici, i cortili, il museo dei Maharana locali e il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo. Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per la visita del Jag Mandir, il palazzo delle feste. Pernottamento.

8° giorno : Udaipur - Bombay - Goa
Trasferimento in aeroporto e volo di linea per Goa via Bombay. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per soggiorno mare. Pernottamento.

9° giorno : Goa
Soggiorno mare presso le bianche spiagge di Goa. Tempo a disposizione per massaggi e relax. Pernottamento.

10° giorno : Goa - Delhi - Italia
Goa - Delhi - Italia