Viaggio Rajasthan India

Viaggio di nozze in India

Durata : 11 giorni/10 notti
Destinazioni : Delhi - Agra - Fatehpur Sikri - Bharatpur - Jaipur - Samode - Khimsar - Jaisalmer - Jodhpur - Ranakpur - Udaipur - Delhi

1° giorno : Italia/Delhi
Partenza dall’Italia con volo Lufthansa o altro vettore IATA europeo per Delhi. Pasti a bordo. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno : Dehli - Agra
Dopo la prima colazione.Giro panoramico della città coloniale con sosta ai palazzi governativi davanti al Gate of India e visita dello spettacolare complesso del Kutub Minar. Pomeriggio partenza per Agra.

3° giorno : Agra / Fatehpur Sikri / Jaipur
Dopo la prima colazione. In mattinata, visita del Forte Rosso, antica residenza dell’imperatore Moghul Shah Jahan e del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pomeriggio trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, città abbandonata costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar.

4° giorno : Jaipur / Samode
Dopo la prima colazione ,Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Nel pomeriggio visita della coloratissima "città rosa". Il Palazzo di Città con il suo museo e l’Osservatorio Astronomico. partenza per Samode pernottamento in hotel.

5° giorno : Samode / Khimsar
Dopo la prima colazione, partenza per Khimsar, un castello dove potremo fare tappa per visitare un villaggio tipico ai bordi della zona desertica: nel pomeriggio visiteremo il Forte di Nagaur. Pernottamento.

6° giorno : Khimsar / Jaisalmer
Dopo la prima colazione, partenza per Jaisalmer, dove si arriva dopo aver percorso circa 300 km ed essere arrivati quasi al confine con il Pakistan. Pernottamento in hotel.

7° giorno : Jaisalmer
Dopo la prima colazione, visita della città e del forte sulla collina, con i templi jainisti ed una stupenda biblioteca con antichi manoscritti indiani. Nel pomeriggio ci recheremo alle dune di Sam, in pieno deserto, dove attenderemo il magnifico tramonto. Pernottamento in hotel.

8° giorno : Jaisalmer / Johdpur
Dopo la prima colazione in hotel, tempo a disposizione per lo shopping e nel pomeriggio trasferimento via terra a Johdpur. Nelle cinque ore di tempo che occorreranno per arrivare potremo ammirare una serie di scene tipiche di questo mondo: dai cammelli usati per il traino ai costumi dai vivaci colori del popolo di questa regione. Sistemazione in hotel per il pernottamento.

9° giorno : Johdpur / Ranakpur / Udaipur
Dopo la prima colazione, partenza verso Sud in direzione di Udaipur. Sosta a Ranakpur, uno dei più bei templi jainisti con più di mille colonne con rilievi e sculture l'una diversa dall'altra. Arrivo a Udaipur, sistemazione nelle camere riservate dell'hotel e pernottamento.

10° giorno : Udaipur
Al mattino, dopo la prima colazione, visita al maestoso palazzo del Maraja; nel pomeriggio visita a Nagdad ed Eklinji, luoghi dove si trovano rovine medioevali con resti ancora magnifici di templi religiosi. Rientro in hotel per il pernottamento.

11° giorno : Udaipur / Delhi / Italia
Dopo la prima colazione Visita della "città dell’aurora": l’imponente Palazzo di città con la sua miriade di edifici, sale e cortili finemente decorati che ospitano un’interessante museo di oggetti d’epoca e pregiate miniature. Pomeriggio volo per Delhi. Dopo cena, trasferimento in aeroporto.Volo notturno.Nelle primissime ore del mattino, partenza per l’aeroporto di origine.