Viaggio Rajasthan India

Viaggio di Nozze Rajasthan

Durata : 15 giorni/14 notti
Destinazioni : Dehli – Mandawa - Bikaner – Khimsar Fort - Chandelao Garh - Udaipur – Chittorgarh – Bijapur - Jaipur – Agra - Delhi

1° giorno : Arrivo a Delhi
Accoglienza all’aeroporto da parte di un rappresentante di India World Travel e transfer in l’hotel.

2° giorno : Dehli – Mandawa
Dopo la prima colazione partenza per Mandawa. Mandawa è un piccolo principato nella Regione Shekawati che è famosa per il suo affresco Havelis, per i castelli,le fortezze, le fonti e i Templi. Pernottamento in Hotel (auto a disposizione)

3° giorno : Mandawa
Dopo la prima colazione scoperta della città e dei villaggi, incontri con la popolazione della campagna circostante. Pernottamento in hotel (auto a disposizione)

4° giorno : Mandawa – Bikaner – Gajner
Partenza per Bikaner una delle città più antiche del Rajasthan (construita nel 1488 da Roa Bikaji) Visita del Fort Junagarth, del Palazzo rosso, della fattoria di allevamento dei cammelli e del celebre tempio dei topi ( Karni Mata) di fama mondiale. La storia di questa città è ricca di leggende! Arrivo in hotel (in questo posto vi sentirete un vero Maharaja poichè questa era una sua residenza estiva) Palazzo sul lago con un grande parco in cui vivono antilopi, pappagallini…….un luogo magico!! Pernottamento in hotel. Auto a disposizione

5° giorno : Bikaner – Khimsar Fort
Khimsar construito nel 16ème secolo, questo Forte è situato al limitare del deserto ed è un'oasi di pace. Situato nel cuore rurale dell'India, lontano dalla confusione e dai rumori, vi piacerà godere della vista delle dune di sabbia ed osservare le antilopi Black Duck. Pernottamento in hotel.

6° giorno : Khimsar Fort – Chandelao fort
Dopo la prima colazione partenza per Chandelao Ghar – pranzo e Transfert in hotel – serata e cena libera. Pernottamento in hotel. Durante la traversata farete un tuffo all'interno della spaziosa bellezza del deserto. Chandelao Ghar è un villaggio molto carino ed autentico, vi scoprirete l'India rurale autentica, una breve passeggiata vi condurrà al lago dove si svolge la quotidianità degli abitanti: incontri vari, donne che raccolgono l'acqua con grosse giare portate sulla testa, greggi di capre e pecore che vanno ad abbeverarsi, bambini che giocano con oggetti di fortuna. Il villaggio è composto da case di terra che circondano il forte Chandelao. Il suo proprietario ha creato una cooperativa di tessitrici per permettere alle famiglie povere di aumentare il proprio reddito. Attraverso il contatto diretto con gli artigiani è possibile acquistare gradevoli camicie, gonne, regali ecc.. Il pranzo sarà consumato sulla terrazza del forte di Chandelao dove la veduta sul villaggio è davvero mozzafiato! Il pasto di qualità eccezionale è composto da pasti cucinati secondo l'antica tradizione regale.

7° giorno : Chandelao Garh
Risveglio al canto degli uccelli multicolorati, salutati dai pavoni lascerete Chandelao per vous raggiungere il Castello regale di Ghanerao, è un castello dalle mille e una notte in cui potrete rilassarvi dopo aver passeggiato nel paese. In programma: passeggiata in bicicletta, giro su carro tirato da buoi, jeep-safari, equitazione massaggi con oli antichi (prestazioni con supplemento). (auto a disposizione).

8° giorno : Chandelao – Udaipur
Dopo la prima colazione partenza per Udaipur. Udaipur, la "Venezia d'Oriente", "La città dei laghi" è la città più romantica in India. E 'stata fondata da Maharana Udai Singh 2 nel 1568. La città vecchia è delimitata dai resti delle mura di cinta sul lato est del lago Pichola. Giornata di relax e pernottamento in hotel ( auto a disposizione)

9° giorno : Udaipur
E’ possibile effettuare una gita per visitare il Palazzo della Città, il lago Pichola, la Jagniwas Island (ora Lake Palace Hotel), il Jagdish Temple (dedicato al Signore Vishnu), il Monsoon Palace (Sajjan Garh ex palazzo per la famiglia reale durante il monsone). Al Bagore-ki-Haveli spettacolo di la danza Tradizionale del Rajasthan. (inizio ore 19) Pernottamento in Hotel ( auto a disposizione)

10° giorno : Udaipur – Chittorgarh – Bijapur
Dopo la prima colazione partenza per Bijapur – Visita di Chittorgarh lungo il percorso – pranzo – partenza per Bijapur – Transfert in hotel – Serata libera – cena libea – Pernottamento in hotel. Lasciando Udaipur per Bijapur, si avrà il privilegio di passare per Chittorgarh la terra del coraggio, della cavalleria e del sacrificio. È arroccata in cima ad una collina ed è la più vecchia città del Rajasthan. Qui visiterete I templi jainisti, palazzi et il maestoso forte di Chittorgarh che conserva nelle sue pietre la storia di glorioso coraggio e di sacrificio. Si prosegue poi il viaggio verso Bijapur.

11° giorno : Bijapur Castle – Jaipur
Dopo la prima colazione partenza per Jaipur – Pranzo– Transfert in hotel – Serata libera – Cena libera – Pernottamento in hotel. Jaipur è una città regale dalla sua fondazione nel 1727 è la la leggendaria "città rosa" del deserto, il colore rosa è il colore tradizionale di benvenuto.La serata libera si può godere visitando la città famosa per i suoi mercati esotici l'artigianato e i gioielli, per vagare per le strade affollate del bazar del centro, fare un giro in risciò, visitare negozi ecc. Vi è anche l'occasione per vedere un film di bollywood nella sala cinematografica esotica, enorme e kitsch del Raj Mandir

12° giorno : Jaipur
Possibilità di fare una escursione al Forte Amber, alla periferia di Jaipur. Godetevi una escursione regale a dorso dell’ elefante, per salire fino al forte. Il Forte Amber è un tipico romantico palazzo del Rajasthan. Successivamente possibilità di effettuare un tour di Jaipur riguardante: il Palazzo di Città, Jantar Mantar e il Hawa Mahal. Visita alla fabbrica di tappeti per vedere le donne al lavoro, o a una fabbrica gioielli per vedere il taglio delle gemme e il processo di lucidatura. Pernottamento in Hotel ( auto a disposizione)

13° giorno: Jaipur – Fetehpur Sikari – Agra
Dopo la prima colazione partenza per Agra. Durante il tragitto visita di Fatehpur Sikri la città costruita da Akbar il Grande nel 15 ° secolo, ma poi abbandonata a causa della scarsità d'acqua. Ha molti bei palazzi, cortili e la Moschea di Shaikh Salim Chisti, il Buland Darwaza che è di 179 metri di altezza e la porta d'ingresso alla città. Agra, la capitale Mughal nel 15-16° secolo è famosa per il Taj Mahal, il monumento più stravagante mai costruito per amore. Agra ha molti altri bellissimi monumenti da visitare, come l'imponente Forte Rosso costruito in arenaria rossa e marmo, la tomba di Itmat-Daula-ud, il Mausoleo di Akbar a Sikandra, Giornoal Bagh, ecc Pernottamento in Hotel ( auto a disposizione)

14° giorno : Agra – Delhi
Dopo la prima colazione visita al magnifico Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo e sicuramente l'espressione più stravagante d'amore mai creato. 20.000 uomini hanno lavorato per oltre 17 anni per costruire questo monumento alla amata moglie di Shah Jahan. In seguito partenza per Delhi. Serata libera per esplorare i mercato locale di Delhi.

15° giorno : Delhi
Delhi -Dopo la colazione transfer all’aeroporto di Delhi per il volo di ritorno.