Viaggio Rajasthan India

Viaggio Sikkim


Viaggio Sikkim Situato ai piedi del Kanchenjunga, il Sikkim è uno stato montagnoso confinante a nord con il Tibet, a est con il Bhutan, a ovest con il Nepal e con il Bengala Occidentale a sud. Il Sikkim è il ventiduesimo stato dell'India.Questo stato si estende su una superficie di circa 7325 km². e su un'altitudine che varia dai 300 ai 9000 m. sopra del livello del mare. Il Sikkim offre ai suoi visitatori un magnifico panorama costituito da cime innevate circondate da una densa vegetazione tropicale, da vallate, colline e corsi d'acqua.

ui tra la mistica bruma delle montagne, l'ondeggiare dei drappi di preghiera, le nuvole che coprono la vallata color smeraldo e l'ospitalita dolce e calorosa degli abitanti, avrete l'occasione unica di cogliere la magia, il mistero e il modo di vivere di un'antica popolazione. Anche in questa regione il Kanchenjunga è considerato monte divino protettore degli abitanti del Sikkim e contribuisce a creare un magnifico scenario, spettacolo di rara bellezza. Il nome Sikkim ha origini nepalesi e significa "Nuovo Palazzo", i tibetani usano il nome di "Denzong" che significa "Paese del riso", mentre i primi abitanti del Sikkim lo chiamarono "Nye-Mae-El" o paradiso. Benvenuti nel Sikkim!

Gangtok

Si può accedere allo stato del Sikkim attraverso la città di frontiera di Rangpo, nella vallata di Tista, proseguendo poi sulla strada sinuosa lungo il fiume Tista raggiungerete Singtam, dove seguendo ancora strade che si insinuano tra foreste e montagne potrete arrivare nella città di Gangtok, capitale e città principale del Sikkim, situata sulla cresta di una montagna ad un'altezza di circa 1700 m. A prima vista Gangtok appare come una città leggendaria, con le sue case dall'equilibrio precario arroccate sulle colline. Oltre al paesaggio delle meravigliose profonde vallate, ai corsi d'acqua, alle cime innevate, Gangtok offre ai suoi visitatori altri numerosi spettacoli di notevole interesse.

Informazioni Generali

Capoluogo: Gangtok
Superficie: 7.096 km²
Abitanti: 640.000 (2008)
Altitud: 1700 mt.
Lingua parlata Inglese, Nepali, Bhutia, Lepcha, Limbu (Lingua ufficiale); Hindi, Sherpa, Tamang, Rai, ..., Bengalese