Viaggio Rajasthan India

India del nord e nepal

Durata : 16 giorni / 15 notti
Destinazioni : Delhi - Jaipur - Ranthambore - Fatehpur Sikri - Agra - Orchha - Khajuraho - Varanasi - Shivapati Nagar - Chitwan - Pokhara - Kathmandu - Delhi

1° giorno : Arrivo a Delhi
Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Delhi verrete accolti da me personalmente o da un membro dello staff di viaggio in india per essere accompagnati all'hotel prescelto. Giorno di relax e riposo nell'Hotel.

2° giorno : Delhi - Jaipur
Dopo colazione partenza per Jaipur. La distanza di 258 km sarà percorsa in poche ore. Arrivo a Jaipur nel pomeriggio, registrazione presso l'hotel prescelto. La sera possibilità di passeggiare per le strade e il mercato cittadino, nel quale potrete acquistare molti prodotti artigianali famosi: tappeti, gioielli… Ritorno e pernottamento all'hotel.

3° giorno : Jaipur
Dopo colazione tour della città di Jaipur. Nella bella città rosa costruita dal Maharaja Sawai Singh visiterete la bellissima facciata del Hawa Mahal palace, il Palazzo della città dentro il quale si trova un museo e l'osservatorio astronomico Jantar Mantar. Nel pomeriggio visita al forte di Amer, a circa 11km da centro cittadino, dove salirete sul dorso di un elefante per entrare nel forte. Dentro il forte si trovano molti palazzi e edifici reali. Ritorno e pernottamento all'Hotel.

4° giorno : Ranthambore
Dopo colazione partenza per il Parco nazionale di Ranthambore. Arrivo nel pomeriggio e registrazione nell'hotel prescelto. Giorno di relax nel quale potrete esplorare i dintorni visitando il vicino villaggio di Sawai Modhopur, famoso per i prodotti artigianali dei suoi abitanti. Ritorno e pernottamento all'hotel.

5° giorno : Ranthambore National Park
Partenza la mattina presto per visitare il Parco Nazionale dove scorrazzerete facendo un safari in jeep. Il parco è uno dei posti migliori per avvistare le tigri in India. Le tigri di Ranthambore possono essere viste nella fitta foresta, vicino ai laghi o riposando all'ombra dei monumenti abbandonati. Oltre alle tigri potrete vedere cervi, leopardi, scimmie, scoiattoli, manguste, cinghiali selvatici, coccodrilli e molte altre specie di uccelli nel tour offerto da viaggio in India. Ritorno e pernottamento all'hotel.

6° giorno : Ranthambore - Fatephur Sikri - Agra
Dopo colazione partenza per Agra. Lungo la strada sosta a Fatehpur Sikri, la bellissima città fantasma costruita dall'imperatore Akbar. Ci sono molti monumenti importanti in questa città: una grande moschea - la "Jama Masiid", uno splendido palazzo - il "Panch Mahal, e la grande porta d'ingresso simile ad un arco di trionfo - la "Buland Darwaza". Arrivo ad Agra in serata, registrazione presso l'hotel e visita della città. Vedrete il forte della città. L'imperatore mogol Akbar costruì questo maestoso forte successivamente modificato dagli imperatori Jahngir e Shah Jahan. Dentro il forte vi sono grandi palazzi, stanze per udienze pubbliche e private e giardini. Ritorno e pernottamento all'Hotel.

7° giorno : Agra - Orchha
Sveglia all'alba e visita del Taj Mahal alle 6 del mattino. Vista mozzafiato del Taj Mahal all'alba. Questa ora del giorno è perfetta per scattare splendide foto di questo bellissimo monumento di marmo bianco. Il Taj Mahal, il più bel esempio di architettura islamica in India, fu costruito dall'imperatore Shah Jahan per la sua regina Mumtaz Mahal ed è divenuto il simbolo dell'amore eterno. Dopo colazione partenza per Orchha nel Madhya Pradesh. Situata a 199 km da Gwalior, questa città è famosa per i suoi numerosi templi e palazzi. Arrivo ad Orchha e registrazione presso l'hotel. Visita della città e dei palazzi Jehangir Mahal, Raj Mahal, Rai Parveen Mahal, e dei templi Chaturbhuj Temple, Ram Rajya Temple e Lakshminarayan Temple. Ritorno e pernottamento nell'hotel prescelto.

8° giorno : Khajuraho
Dopo colazione partenza per la località di Khajuraho, famosa per i templi costruiti dai Chandellas. Arrivo a Khajuraho e registrazione presso l'hotel. Visita ai gruppi di templi est ed ovest della zona rinomati per i bassorilievi a sfondo erotico, il più famoso dei quali è il Kendriya Mahadev Temple. . Ritorno e pernottamento nell'hotel.

9° giorno : Varanasi
Dopo colazione visita ad altri importanti templi della zona e successiva partenza per l'aeroporto per prendere il volo destinazione Varanasi. Arrivo a Varanasi, registrazione presso l'hotel. Varanasi è una città con una storia di oltre 2500 anni, conosciuta anche con il nome di Kashi, si pensa che sia stata fondata dal re Kashya nel 1200 a.C.

10° giorno : Varanasi
Sveglia la mattina presto per una gita in barca sul Gange, fiume sacro agli indù. Sia in barca che camminando sui gradini potrete comunque vedere i molti pellegrini compiendo rituali, cantando e offrendo doni al fiume sacro. Sentirete il profumo dell'incenso e respirerete l'atmosfera spirituale della città mentre il sole si leva alto nel cielo. Nel pomeriggio visita della città: Sarnath Temple, dove il Signore Buddha predicò il suo primo sermone, lo Stupa di Chaukhandi, lo Stupa di Dhamek e il famoso pilastro di 20 metri di Ashoka, fatto erigere dall'imperatore stesso nel 258 a.C. Ritorno e pernottamento presso l'hotel prescelto.

Giorno 11: Shivapati Nagar
Dopo colazione partenza in macchina per Shivapati Nagar. Questa piccola città si trova al confine tra India e Nepal. Se ci arriverete con la macchina ammirerete lo splendido paesaggio lungo il cammino e pernotterete nell'hotel della città. Se invece preferite prendere l'aereo per Kathmandu, possiamo prenotarvi il volo da Varanasi, che arriva in serata nella capitale nepalese, dove pernotterete nell'hotel prescelto.

Giorno 12: Chitwan
Dopo colazione partenza per il Chitwan National Park, che in precedenza era la zona di caccia dei re del Nepal. Chitwan, che significa "Cuore della giungla", è un sito storico mondiale e il primo parco nazionale del Nepal. Prima di arrivarci ammirerete lo splendido paesaggio che vi si presenterà durante il viaggio. Arrivo a Chitwan in serata, registrazione e pernottamento presso l'hotel.

13° giorno : Pokhara
Dopo colazione tour d Pokhara. Visita al bellissimo lago con vista all'Himalaya e ai monasteri e monumenti della zona. Ritorno e pernottamento presso l'hotel.

14° giorno : Kathmandu
Dopo colazione partenza per Kathmandu. Arrivo a Kathmandu, registrazione e pausa di riposo presso l'hotel. In serata possibilità di fare shopping o di visitare la città.

15° giorno : Kathmandu
opo colazione visita della città: il palazzo reale Hanuman Dhoka, il santuario indù di Pashupatinath e i siti buddisti di Swayambhunath Stupa e Boudhnath Stupa. Ritorno e pernottamento presso l'hotel.

16° giorno : Kathmandu - Delhi - Partenza
Dopo colazione partenza per l'aeroporto per il volo destinazione Delhi. Arrivo a Delhi, registrazione e pausa di riposo presso l'hotel prescelto. Ad Old Delhi ammirerete il forte rosso, il Jama Masiid e il Qutab Minar. A Nuova Delhi vedrete la sede del Parlamento, la porta dell'India (India Gate), il Bahai Temple e potrete fare shopping nei numerosi mercati della città. Partenza per l'aeroporto di Delhi per il volo di ritorno.