Viaggio Rajasthan India

Yoga e Meditazione in Himalaya

Durata : 11 giorni/10 notti
Destinazioni : Delhi (Arrivo) – Rishikesh – Nalagarh - Dharamshala – Amritsar – Delhi (Partenza)

1° giorno : ARRIVO A DELHI
All’arrivo al Delhi International Airport incontrerete e sarete assistiti dal nostro esecutivo della compagnia che provvederà al trasferimento in albergo. Pernottamento all’hotel.

2° giorno : DELHI – RISHIKESH
Di mattina dopo colazione si farà il giro turistico della città di New Delhi, in cui si visiterà tra l’altro il maestoso Qutub Minar- la torre della vittoria fatta costruire da Qutub-Ud-Din-Aibak nel 1199 DC quando divenne sultano di Delhi, il Lotus Temple- caratteristico monumento a forma di fiore di loto interamente costruito in marmo bianco, simbolo della pace, un breve stop per scattare fotografie all’ India Gate ( L’arco memoriale di guerra) – Il Palazzo Presidenziale & il Palazzo del Parlamento (da fuori). Si visiterà inoltre il Tempio di Laxmi Narayan comunemente chiamato Tempio di Birla. Più tardi si partirà alla volta di Rishikesh, lungo la strada ci si fermerà per visitare Haridwar, dove si prenderà la telecabina per raggiungere il Tempio di Mansa Devi, dopodichè si visiteranno gli Har Ki Pouri (i Ghat del Gange), e il mercato locale. Terminata la visita di Haridwar si proseguirà il viaggio per Rishikesh, uno dei luoghi più sacri di tutta l’India. Rishikesh è situata alle pendici dell’Himalaya. Il luogo è una delle porte che conducono alla catena montuosa, e si trova immersa in un favoloso paesaggio naturale. Lo scorcio sul fiume Gange che scende dalle vette Himalayane è davvero incredibile. Molti saggi e yogin vengono in questo luogo a praticare la loro penitenza. All’arrivo a Rishikesh ci si recherà all’hotel. Dopo un drink di benvenuto ci sarà un momento di riposo per ambientarsi, in cui sarà illustrato l’intero programma dei prossimi giorni e sar‡ presentato il maestro di Yoga. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno : RISHIKESH
Di mattina ci sarà una Classe di YOGA. Dopo aver raggiunto un completo relax, potrete imparare esercizi che aiutano la respirazione e praticare lo stretching. Dopodichè si farà una Breve passeggiata al tempio di Kunjapuri. Durante il tour avrete la possibilità di interagire con alcuni Sadu locali. In serata CLASSI DI YOGA & MEDITAZIONE. Più tardi visita ai Ghat di Aarti, dedicato alla dea Ganga. Pernottamento all’hotel.

4° giorno : RISHIKESH
Di mattina Classa di YOGA. Dopo colazione, giro turistico di Rishikesh, visita a Lakshman Jhula, Ram Jhula, al tempio di Raghunath e al Ghat di Triveni. In serata classe di yoga e meditazione tradizionale con un istruttore venuto apposta per l’occasione e a seguire una conferenza sull’Induismo. Durante la giornata si farà anche una gradevole passeggiata dall’ASHRAM FINO AL GIARDINO DI RAMANA, sull’altra sponda del fiume Gange. Il Giardino di Ramana ospita bambini orfani e bisognosi dei remoti villaggi montani dell’Himalaya nei dintorni di Rishikesh. Ci sono più di 60 bambini che vivono nell’orfanotrofio, e il programma offre un’educazione a 160 bambini, che vengono dai vicini villaggi. Negli anni passati abbiamo costruito in questo istituto una nuova libreria e un centro informatico, per migliorare l’istruzione, arricchire i programmi, offrire maggior sostegno e garantire una maggiore capacità di accesso alle informazioni tramite i computer. Durante il vostro soggiorno potrete dedicarvi ad una serie di attività basate sul vostro interesse, sulle vostre capacità e sul vostro talento. Così sarà attuato l’arricchimento dei programmi nelle classi, nei seminari, nella libreria e nel centro informatico. Consegnate libri e materiali educativi ai bambini. Pernottamento all’hotel.

5° giorno: RISHIKESH – NALAGARH
Dopo colazione al mattino ci si recherà a Nalagarh. All’arrivo si effettuerà il check-in al Forte Nalagarh, situato alle pendici dell’Himalaya, che offre una vista spettacolare sul monte Shivalik oltre il fiume Sirsa. L’architettura del Forte di Nalagarh, mostra chiare influenze Mughal. Il Forte di Nalagarh, si estende su una superficie di 20 acri di foresta, ed è costruito su 5 livelli, di cui tre sono ricoperti da un prato all’inglese. Pernottamento in albergo.

6° giorno : NALAGARH – DHARAMSHALA
Dopo colazione ci si partirà per Dharmsala. All’arrivo check-in in albergo. Il resto della giornata sarà libero. In serata godetevi l’esclusiva cena Tibetana ad un ristorante locale. Pernottamento in albergo.

7° giorno : DHARAMSHALA
Di mattina si terrà una CLASSE DI MEDITAZIONE, in un ambiente amichevole e stimolante. La seconda metà della giornata ci sarà la visita di Dharamsala al Tempio di Bagsu, ai monasteri del Dalai Lama e ai mercati Tibetani. In serata, di nuovo, ci sarà un’altra CLASSE DI MEDITAZIONE. Pernottamento in albergo.

8° giorno : DHARAMSHALA
Di mattina e in serata si terranno di nuovo CLASSI DI MEDITAZIONE, per continuare il percorso iniziato il giorno precedente. Nel pomeriggio visita al Museo di Kangra Art. Questo tesoro nascosto, nella valle di Kangra, espone artefatti e oggetti d’artigianato del ricco passato di questi luoghi, datati fino al V secolo DC. Include anche una galleria di famosi quadri ed una rappresentativa collezione di sculture, vasellame, antiche porte scolpite, e reperti di natura antropologica. Vi si trovano anche tende shamiyanas ed abiti locali usati dai re locali, così come monete, gioielli e manoscritti. Un’altra sezione ospita invece i lavori di artisti contemporanei, scultori e fotografi. Pernottamento in albergo.

9° giorno: DHARAMSALA - AMRITSAR
Di mattina presto, dopo colazione, trasferimento su strada per Amritsar. All’arrivo check-in albergo. In serata escursione alla cerimonia di chiusura del Wagha Border (frontiera col Pakistan). Pernottamento all’hotel.

10° giorno : AMRITSAR – DELHI
Di mattina, dopo colazione, si farà una visita di mezza giornata alla città di Amritsar, in cui si vedrà il Golden Temple e la Jalianwala bagh. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria per salire a bordo del treno diretto a Delhi. All’arrivo trasferimento in albergo. Pernottamento all’hotel.

11° giorno : DELHI (PARTENZA)
Trasferimento all’aeroporto internazionale dove volerete verso la vostra prossima destinazione. PARTENZA